
Questa mattina visto che finalmente avevo un po' di tempo, ho preparato i pancake per colazione. In realtà l'impasto l'ho preparato la sera prima, e poi ho cotto e guarnito al momento, davvero deliziosi e nutrienti, certo non da mangiare tutti i giorni... Una coccola insomma. La ricetta che ho utilizzato io era senza uova, risultato più che soddisfacente, a voi la ricettina 😊
Ingredienti:
70 g di farina 00
70 g di farina di avena
50 g di zucchero
200 g di latte
1 cucchiaio di olio di semi bio (girasole)
1 pizzico di sale
1/2 bustina di lievito per dolci
Procedimento
In una ciotola unite farina, lievito, zucchero e sale. Unite il latte e l’olio poco alla volta sempre mescolando evitando la formazione di grumi, con una frusta.
Riscaldate un padellino leggermente unto io ho usato un pochino di burro, e versate un mestolo di pastella per ogni pancake. Quando compaiono le bolle e i bordi cominciano ad asciugarsi potete rigirare il pancake. Continuate la cottura ancora un po’. Quando è cotto il pancake dovrà staccarsi facilmente. A me ne sono venuti cinque, per due persone sono stati più che sufficienti!!
Preparate così tutti i pancakes e serviteli con quel che più vi piace. Sciroppo d'acero, (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sciroppo_d%27acero) oppure miele e frutta saranno un matrimonio perfetto!
Nessun commento:
Posta un commento